Il #5G cambierà per sempre la Sport Fan Experience?
Dai video in live-streaming, alla mixed-reality, fino all’accesso in tempo reale alle informazioni il futuro: circa il 66% degli operatori di rete più grandi del mondo hanno in programma di sfruttare il 5G per introdurre la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR) negli eventi sportivi.
La realtà virtuale è già in fase di sperimentazione in alcuni stadi in USA e attualmente già ci sono alcune APP attraverso le quali i team – in collaborazione con gli operatori mobili – cercano di trasformare per trasformare gli stadi in luoghi di condivisione e coinvolgimento per i loro fan.
Per esempio i Dallas Cowboys stanno sperimentando molto in questo senso utilizzando il 5G allo stadio AT&T per aumentare la Fan Engagement Experience 🤩 👇
“In futuro riusciremo fornire contenuti senza che i dati lascino nemmeno lo stadio – afferma Stagg, director of mobile strategy at BT Sport – ciò ci permetterà di la latenza in modo esponenziale e ciò consentirà al fan di scegliere e visualizzare diverse angolazioni della telecamera in tempo reale, così lo spettatore avrà il completo controllo della propria Experience.”