Sabato scorso 30 aprile sono stato ospite dell’associazione Eso es Palinuro che ha organizzato un bellissimo evento dedicato ai primi 30 anni di Internet in Italia, un bel momento di condivisione, informazione e orientamento sui temi della cultura digitale, durante il quale si è discusso di storia e futuro di internet, di social media, comunicazione digitale, e-commerce, smart tourism, realtà virtuale e innovazione.
Per me è stata l’occasione di tornare nel mio amato Cilento e di poter chiacchierare con tanti esperti di innovazione e cultura digitale e ribadire un concetto al quale sono molto legato: internet è solo uno strumento, se impariamo ad usarlo bene può cambiare in meglio le nostre vite ed il nostro pezzetino di mondo; ma per farlo dobbiamo aprirci agli altri, connetterci con idee diverse dalle nostre, imparare a guardare il mondo con gli occhi entusiasti e privi di pregiudizi dei bambini.
Spero tanto che questo sia solo uno dei tanti eventi e incontri che ci saranno da oggi in poi 😉
Di seguito le foto dei vari interventi, ed ancora un grande grazie agli organizzatori.
Qui è quando provavamo a convincere tutti che guardare il mondo con gli occhi di un bambino (come diciamo in 3d0) è meglio che viverlo con il cuore di pietra di chi pensa solo al fatturato. Ciò che seminiamo noi oggi, lo raccoglieranno loro domani.